0%

Voce alle Nuove Generazioni – 1° Edizione

Dicembre 4, 2022

VOCE ALLE NUOVE GENERAZIONI

Il primo evento dell’Associazione di Promozione Sociale “Vox Generation” per dar voce ai migliori talenti cantanti delle scuole superiori di Verona.

 

Domenica 4 dicembre 2022 alle ore 17, presso l’Auditorium della Gran Guardia, andrà in scena “Voce alle Nuove Generazioni”, il primo grande evento organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Vox Generation” e patrocinato dal Comune di Verona per dare voce ai migliori talenti delle scuole superiori della nostra provincia.

Ogni studente si esibirà in rappresentanza della propria scuola attraverso il canto e avrà l’opportunità di esibirsi in questa location prestigiosa.

Tra le scuole che partecipano a questa prima edizione troviamo i Licei del centro storico Montanari, Agli Angeli, Messedaglia, Fracastoro, Giberti, Seghetti, oltre all’Istituto Medici di Legnago, il Liceo Calabrese Levi della Valpolicella, il Carlo Anti di Villafranca e, infine, l’Istituto salesiano San Zeno, l’istituto tecnico Marconi, il liceo artistico Nani Boccioni e il liceo Galilei.

L’evento è a ingresso gratuito e sarà un’occasione di espressione artistica per i ragazzi che non prevede una gara, proprio per evitare un senso di competizione ma piuttosto per lasciare un impatto positivo, sociale e formativo attraverso la musica.

A presentare l’evento ci saranno i docenti di musica delle superiori Alex Fusaro dell’Istituto Medici di Legnago e Marcello Rossi Corradini del Liceo Montanari, insieme alla co-fondatrice Giulia Ferrari.

Oltre alla musica sono previsti gli interventi dell’Assessora al sociale Luisa Ceni, del Dirigente Mario Bonini, della Psicoterapeuta Giuseppina Vellone e del regista teatrale Alessandro Anderloni,  che si confronteranno su temi sociali importanti come la prevenzione al disagio giovanile e l’abbandono scolastico, la valorizzazione delle nuove generazioni, la sensibilizzazione verso l’ambiente e l’inclusione.

Sarà presente anche la vincitrice del premio internazionale “Euro Music Vision Young” Angelica Gobbo e il Coro dell’Università di Verona per l’esibizione finale.

Nell’evento verrà presentata anche la Mission e le attività dell’associazione attraverso gli interventi degli co-fondatori Stefano Ferro, Alexandro Todeschini, Davide Capotorto e saranno annunciate le nuove date di Turandot Dancing Queen, l’opera pop composta da Fusaro e Corradini.

Vox Generation è un’Associazione di Promozione Sociale nata per dare voce alle nuove generazioni attraverso la musica e ogni forma d’espressione artistica. Un ente No Profit costituito da insegnanti delle scuole superiori, musicisti e professionisti dei diversi settori che vogliono offrire ai ragazzi l’opportunità di scoprire e coltivare il loro talento.

Vox Generation APS crede fortemente che la voce dei giovani di oggi sia il futuro del nostro domani.

Vox Generation accende la voce del talento.

Play Cover Track Title
Track Authors